page loader
the-rocket_png_500x79

PILOTA SKY VR46

JUNIOR TEAM

OFFICIAL SITE

the_rocket_71

Biografia

IMG-20170617-WA0072
dab_dennis
IMG-20170618-WA0056

Dennis Foggia

Pilota Sky VR46 Junior Team
Nato a Roma il 7 Gennaio 2001, Vive a Roma
Segno Zodiacale: Capricorno
Soprannome: the ROCKET
Hobby: Motard, Motocross
La sua Mascotte: un Bulldog Francese di nome Bambox
Il suo motto: NON MOLLARE MAI.
A soli 6 anni nel 2007 nei parcheggi di un supermercato sale per la prima volta su una minimoto con il consenso del papà Fabio, grande appassionato di moto.
Da quel momento nasce l’amore per le due ruote. Nel 2008, la grande voglia di correre e le prime vittorie nella pista di Torricola.
A 8 anni compiuti, Dennis partecipa alle selettive gare per accedere al campionato italiano, centra l’obiettivo e si confermerà 1° in classifica.
Risultato che gli consentirà di accedere al campionato italiano. Fin da subito si mette in luce anche nella categoria esordienti Team Polini, tanto da terminare la stagione con un ottimo 5° posto in classifica finale.
Nel 2009 Dennis guadagna un altro 1°posto fino ad arrivare al 2011 dove approda nel campionato italiano. Grande soddisfazione per Dennis che conclude la stagione raggiungendo il traguardo di 4 pole position e 3 primi posti. Granzie alle numerose esperienze ed una crescita costante entra a far parte dei piloti di interesse nazionale della F.M.I.
Sempre nel 2011 sale per la prima volta su una Mini GP Trofeo Metrakit ma Dennis subentra come new entry nelle ultime due gare conquistandosi 2 pole position e 2 primi posti.
Nel 2012, Dennis, insieme al papà Fabio, la mamma Paola ed il fratellino Christian, sempre in prima fila tra i fan, decide di intraprendere il campionato italiano mini-gp.
Arriverà secondo nel campionato italiano mini-gp combattendo fino all’ultima gara per la vittoria del titolo. Il 2013 vede il debutto del pilota nel CEV 80cc e conquista a pari merito il 1° posto in classifica. Nel 2014, promosso alle “ruote alte”, approda nella categoria Pre-Moto 3 del CIV conquistando un’ottima 3° posizione.
L’anno successivo, il 2015, vede l’esordio in Moto 3 come pilota ufficiale RMU chiudendo il campionato in 5° posizione ed affermandosi come uno dei piloti più interessanti del panorama italiano.
L’attenzione dei team maggiori non tarda ad arrivare e nel 2016 entra come unico pilota ufficiale nello Junior Team VR46 Raiders Accademy debuttando nel CEV Junior World Champioship Moto 3 in sella ad una KTM conquistando un ottimo 7° posto in campionato.

News

PILOTA Sky VR46 Junior Team

DOPPIETTA SUL CIRCUITO DI VALENCIADENNIS FOGGIA

Circuiti

Albacete – 30/04/2017

Circuit_png_albacete

Il circuito di Albacete è un tracciato per competizioni automobilistiche e motociclistiche, situato a meno di 10 chilometri dal centro di Albacete, nella comunità autonoma di Castiglia-La Mancia, in Spagna; venne inaugurato il 14 luglio 1990.

Le Mans – 20/05/2017

Circuit_png_lemans

Il circuito Bugatti è  posizionato vicino a Le Mans, in Francia ricavato parzialmente dal classico Circuit de la Sarthe. Ospita attualmente il Gran Premio di Francia del Motomondiale.

Montmelò – 18/06/2017

Circuit_png_montmelo

Fiore all’occhiello del capoluogo catalano, l’impianto venne inaugurato in vista dei Giochi Olimpici del 1992 e dal 1991 è la sede del Gran Premio di Spagna di Formula 1 attualmente organizzato dal RACC (Real Automovil Club de Cataluña).

Valencia – 09/07/2017

Circuit_png_valencia

Il circuito misura 4,005 km, il rettilineo più lungo misura 876 metri. Grazie alla sua posizione geografica che consente un mite clima invernale, ospita test di Formula 1, è sede di competizioni del motomondiale e mondiale Superbike.

Estoril – 23/07/2017

Circuit_png_estoril

Il circuito di Estoril è un circuito automobilistico e motociclistico del Portogallo che sorge vicino alla località turistica di Estoril, nel Sud del paese. Il tracciato misura 4.182 m per un totale di 13 curve.

Jerez – 17/09/2017

Circuit_png_Jerez

Il circuito di Jerez de la Frontera è un autodromo sito in Spagna.Ha ospitato cinque edizioni del Gran Premio di Formula 1. Attualmente ospita il Motomondiale e Mondiale di Superbike. Misura 4423 metri per un toatle di 13 curve.

MotorLand Aragón – 08/10/2017

MotorLand Aragón

Lungo 5 344 m, Gran Premio motociclistico stagionale a disputarsi in terra spagnola dopo Jerez, Barcellona e Valencia. Il circuito ha stipulato con la Dorna un contratto che lo manterrà tra i circuiti di riserva fino al 2016, in sostituzione di eventuali circuiti nel frattempo ritiratisi.

Valencia – 19/11/2017

Circuit_png_valencia

Il circuito misura 4,005 km, il rettilineo più lungo misura 876 metri. Grazie alla sua posizione geografica che consente un mite clima invernale, ospita test di Formula 1, è sede di competizioni del motomondiale e mondiale Superbike.

Social

INSTAGRAM

FACEBOOK

TWITTER

YOUTUBE

PILOTA Sky VR46 Junior TeamSEGUIMI SUI SOCIALDENNIS FOGGIA

SKY VR46 JUNIOR TEAM

Il Junior Team VR46 Riders Academy è la squadra creata nel 2015 dal team VR46 di Valentino Rossi per la partecipazione dei piloti della VR46 Riders Academy al CEV Junior World Championship. E’ un team altamente qualificato che si affianca allo Sky Racing Team VR46 in collaborazione diretta con KTM, che fornisce le moto ufficiali per la competizione. Il responsabile del Junior Team VR46 Riders Academy è Alessio Salucci, già a capo della VR46 Riders Academy, con Luca Brivio in qualità di Team Manager. La composizione del team:

dab_dennis
DENNIS FOGGIAOfficial Rider
luca_brivio
LUCA BRIVIOTeam Manager
karles
CARLES XAVIER BATALLACrew Chief Team Track & Electronic
Vicente
VICENTE JOSE MARTINEZ CORTESMechanics
antoniio
ANTONIO BALLESTIN CARRASCOMechanics
carlos
CARLOS GIL ARANDAFuel and Tyres
gavira_new_ok
IDALIO GAVIRATrack technical supervisor

ISCRIVITI AL FAN CLUB DI DENNIS FOGGIA

Fan Club

TESSERA ISCRIZIONE

TESSERA_JPG

T-SHIRT

T-SHIRT_JPG

CAPPELLO

CAPPELLO_JPG

STIKERS

STIKERS_JPG
REGISTRAZIONE FAN CLUB

Iscrizione Fan Club


Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

Procedi e Paga con Pay Pal

Contatti