
Dennis Foggia conclude in anticipo il GP d’Italia
Dopo le ottime prestazioni dimostrate in tutto il weekend, il pilota romano scivola sfortunatamente su un tear-off in un tentativo di allungo al Mugello
Non la conclusione di weekend che Dennis Foggia si aspettava per il GP del Mugello. Arrivato da vincitore dell’edizione 2021, il pilota romano da il massimo fin da subito, dalle prime prove del venerdì. Con la sua Honda, Dennis si classifica primo a tutte le sessioni di prove e dopo aver conquistato la prima fila nel Q2, qualificandosi terzo.
Dopo una buona partenza e un grande controllo del passo gara, Foggia comincia ad allungare sugli avversari, cercando di formare più gap possibile tra lui e i suoi inseguitori per evitare il gioco di scie caratteristico di un circuito come il Mugello.
Durante questo allungo, però, Dennis scivola su un tear-off della visiera di un casco, in prossimità del cordolo di uscita delle curve Casanova-Savelli, terminando in anticipo il suo GP d’Italia.
Il pilota del Team Leopard, nonostante questo intoppo, guarda positivo alle prossime gare, convinto delle sue potenzialità e di quelle della sua moto.