
DENNIS FOGGIA VINCE AL GP DI GRAN BRETAGNA
Dopo una gara emozionante e ricca di colpi di scena, il pilota romano sale sul primo gradino del podio, recuperando punti importantissimi per il mondiale
Una gara che Dennis Foggia non dimenticherà molto facilmente, quella sul circuito di Silverstone. La Moto3 ha, ancora una volta, dato prova di quanto possano essere avvincenti i sorpassi che i piloti della categoria sono in grado di regalare al pubblico. Per Foggia questo è ancora più vero, dopo che ha lottato con tutto sé stesso dalla partenza alla bandiera a scacchi.
Partenza dalla settima piazzola in griglia e poi una rimonta mozzafiato che ha portato il pilota del Team Leopard sul gradino più alto del podio. I suoi avversari nel mondiale, non hanno terminato la gara a causa di alcuni incidenti occorsi in pista e questo ha permesso a Foggia di massimizzare il risultato e recuperare punti nella corsa al titolo.
Ora sono 42 i punti dal leader, toccherà a Dennis rimanere costante per le restanti gare della stagione 2022. Ora occhi puntati al RedBull Ring in Austria per il prossimo weekend del motomondiale.