Italian Italian English English French French Spanish Spanish Dutch Dutch Japanese Japanese

No products in the cart.

No products in the cart.

DENNIS FOGGIA APPRODA IN MOTO2: NEL 2023 CORRERÀ PER ITALTRANS RACING TEAM

IL PILOTA ROMANO ENTUSIASTA DEL NUOVO ACCORDO: “SONO FELICE DI AVER FIRMATO PER UNO DEI TEAM PIÙ COMPETITIVI IN MOTO2″

Misano, 03/09/2022

Grandi novità per Dennis Foggia. Il pilota romano proseguirà il suo percorso di avvicinamento alla classe regina facendo il salto di categoria verso la Moto2 assieme a Italtrans Racing Team, a partire dalla stagione 2023. Dopo il suo esordio nel motomondiale, nella classe Moto3, avvenuto nel 2017, Foggia ha dimostrato, anno dopo anno, grande talento e determinazione, ottenendo risultati importanti. Non ultimo il titolo di vice campione mondiale nella suddetta classe nel 2021. Anche in questa stagione Dennis si è confermato uno dei protagonisti, ancora in lotta per il titolo mondiale. Ora, più che mai, è pronto per il salto di categoria in sella alla Kalex della squadra bergamasca. Un passo in avanti verso il coronamento di un sogno per Foggia, soddisfatto dell’accordo con Italtrans Racing Team.

 

Sono veramente molto felice di annunciare che dopo diversi anni in Moto3, passerò in Moto2 – ha dichiarato Foggia -. Sono pronto a fare il salto di categoria e a dare il massimo fin da subito per adattarmi al nuovo stile di guida, che richiederà maggiore allenamento. Sono ancora più felice di aver firmato con Italtrans, uno dei team più competitivi in Moto2, e non vedo l’ora di provare la nuova moto per continuare a divertirmi. Con loro sarò a un passo più vicino dal realizzare il mio sogno.

 

Siamo molto contenti di annunciare l’accordo con Dennis Foggia per la stagione 2023 del Campionato del Mondo Moto2, ribandendo la filosofia di Italtrans Racing Team di scegliere i giovani provenienti dalla Moto3 per costruire insieme la strada verso la MotoGP come è stato anche con Enea Bastianini – spiega Laura Bertulessi, Team Manager di Italtrans Racing Team -. Dennis è uno dei giovani di maggiore spicco: è molto competitivo e, non a caso, sta portando a termine una nuova bellissima stagione, nella quale sta lottato con intelligenza per il titolo Moto3. È un pilota preciso, con il quale siamo sicuri potremo lavorare bene: siamo certi che insieme potremo ottenere nuovi e importanti traguardi.

La stagione 2022 non è ancora finita e Dennis rimane concentrato a finire al meglio il Mondiale con il suo team di Moto3.