
DENNIS FOGGIA DOMINA IN THAILANDIA
Il pilota romano sale sul primo gradino del podio, dopo un ottimo weekend che lo ha visto conquistare la pole position e segnare il record della pista
Per l’ultima delle tre gare consecutive che hanno visto il Motomondiale spostarsi in Asia, Dennis Foggia ha dato il meglio di sé, in un weekend che lo ha visto dominare fin da subito. Il sabato conquistando la pole position e facendo registrare il record della pista e la domenica vincendo una gara spettacolare, al comando dall’inizio alla fine.
Certamente non una tappa facile, viste le condizioni climatiche che hanno portato i piloti allo stremo delle forze. Partito dalla prima piazzola in griglia di partenza, Foggia ha saputo staccare gli inseguitori fin dai primi giri, conducendoli per tutta la durata della gara, nonostante i problemi che i piloti hanno riscontrato sui dashboard. A fine gara, infine, il pilota del team Leopard è riuscito ad aumentare il gap e arrivare con sicurezza a tagliare il traguardo per primo.
Dopo le ultime tre gare consecutive, Foggia può godersi un po’ di meritato riposo, prima di tornare in pista a Phillip Island. Ora Dennis è il primo degli inseguitori di Guevara in classifica generale, con un distacco di -49 punti. Saranno gli ultimi tre appuntamenti della stagione 2022 a stabilire il vincitore della lotta Mondiale di Moto3.