
GP MALESIA, SPETTACOLO DALL’INIZIO ALLA FINE: FOGGIA È SESTO
Gara ricca di colpi di scena sul circuito di Sepang, con il pilota romano ingaggiato in battaglie durissime dalla partenza alla bandiera a scacchi
Grande ritorno, quello di Sepang, nel calendario del motomondiale. Un appuntamento che parte con una spettacolare gara della categoria Moto3, ricca di colpi di scena e sorpassi al cardiopalma. Per Dennis Foggia il weekend in Malesia è partito nel migliore dei modi, dimostratosi competitivo già nelle sessioni di prova del venerdì. Istaurare un buon feeling con la moto è stato fondamentale poi per la giornata di sabato.
Durante le qualifiche, infatti, il pilota romano si è da subito distinto, andando a conquistare una meravigliosa pole position, facendo segnare, inoltre, il record della pista. Con queste premesse Dennis si è presentato sulla griglia di partenza della domenica come uno dei favoriti per il GP della Malesia.
I piloti di Moto3 hanno senza dubbio dato spettacolo, ricordando a tutti la bellezza di questa categoria, con un primo gruppo ingaggiato da inizio a fine gara in sorpassi straordinari, che hanno definito l’ordine di arrivo, all’ultimissima curva. Dennis stesso, negli ultimi giri, si è brillantemente portato in prima posizione, dovendo poi cedere il posto a McPhee. Il pilota romano, in bagarre fino all’ultimo, termina il weekend in Malesia in sesta posizione.