
Gran Premio d’Italia Oakley
13° Posto per Foggia al Mugello
Il Sesto appuntamento del Moto Mondiale 2023 va in scena al Mugello, nel GP di casa Foggia, va nuovamente a punti finendo la gara in P13. Continuano i progressi del pilota romano nel suo primo anno nella classe intermedia, in particolare sia nelle P1 che nelle P2 ha chiuso in top Ten piazzandosi rispettivamente al 10° e al 8° posto, purtroppo nelle P3 a causa di un problema alla gomma anteriore non è riuscito a ripetersi, partendo così in griglia da P21.
Queste le sue parole a fine gara:
“ Ho provato a fare una buona partenza, da dietro non è stato possibile, ho comunque recuperato diverse posizioni, però non mi trovo ancora al 100% con la moto, abbiamo fatto dei miglioramenti, ora siamo costanti in zona punti, sono contento di aver dato il massimo come sempre, ma non sono ancora felice, ringrazio la mia squadra, dobbiamo comunque migliorare ancora il feeling con la moto, per riuscire ad arrivare a giocarci le posizioni importanti. Già prossima settimana torniamo in pista, per continuare a lavorare e poter fare un ulteriore step in avanti, perché così ancora non basta”.
Determinato e concentrato sui suoi obbiettivi Dennis Foggia è già pronto per la prossima gara che ci sarà domenica il 18/06/23 sul circuito di Sachsenring in Germania.