
GP DI GERMANIA
DENNIS FOGGIA A PUNTI ANCHE SULLA PISTA DI SACHSENRING
Classico appuntamento di inizio estate, quello per il GP Liqui Moly Motorrad Grand Prix Deutschland sullo storico circuito di Sachsenring.
Dopo un venerdì positivo di prove, la giornata del sabato è stata caratterizzata dalla pioggia, che ha influito negativamente sulla qualifica ed ha visto quindi Foggia partire da P22, la gara è stata difficile anche a motivo del caldo e dell’importate calo delle gomme. Dennis è comunque riuscito a recuperare diverse posizioni, andando a chiudere in P15 e raggiungendo per 3 gran premi di fila la zona punti, non i risultati a cui sono abituati i suoi tifosi, ma indice comunque di un miglioramento costante che sta portando avanti il pilota romano nel suo primo anno in moto 2.
Dopo la gara ha dichiarato:
Sulle curve veloci ho fatto davvero molta fatica nel girare la moto, nonostante un calo importante delle gomme mano a mano che giravo, sono comunque riuscito a mantenere il mio passo e a recuperare diverse posizioni, ma ancora non riesco a guidare come voglio, questo non mi rende felice, non mi sento a mio agio, faccio davvero troppa fatica, spero che il team mi aiuterà a trovare maggiore feeling con la moto, mi auguro che nella prossima gara ad Assen, posso riuscire a stare sempre più davanti e giocarmi le posizioni che davvero contano .
Questo fine settimana, si torna subito in pista in Olanda per il Motul TT Assen, per l’ultima attesissima gara prima della pausa .