PILOTA ROMANO, NATO IL 7 GENNAIO 2001, DA TUTTI CHIAMATO “THE ROCKET”.
A soli 6 anni, nel parcheggio di un supermercato, sale per la prima volta su una minimoto con il consenso del papà Fabio, grande appassionato di moto. Da quel momento nasce l’amore per le due ruote!
Grazie alla tenacia, alla costanza e al suo straordinario talento nel 2016 entra a far parte della VR46 Sky Racing Team, nel 2017 vince il titolo mondiale nel campionato Junior CEV.
L’anno successivo, partecipa al Mondiale Moto 3, nei primi due anni continua a correre con lo stesso team con cui è diventato campione del mondo Junior CEV.
Nel 2020 cambia scuderia e gareggia con il prestigioso Team Leopard, il 9 Agosto dello stesso anno, sul circuito di Brno vince la sua prima gara nel Mondiale Moto 3, nella stessa stagione conquista anche un 2° posto a Portimao ed un 3° posto nel GP di Barcellona.
Nel 2021 arriva la consacrazione, Dennis Foggia in una stagione straordinaria conquista 10 podi salendo per ben 5 volte sul gradino più alto, conquistando 3 delle 5 vittorie nei GP di casa nostra, al Mugello il 30 maggio e a Misano il 19 settembre per poi ripetersi il 24 ottobre; laureandosi in questo modo Vice Campione del Mondo Moto 3.
Il 2022 – Chiude il campionato al secondo posto; mentre nel 2023, si aggiudica il terzo posto in campionato.
NEL 2023 DENNIS CORRERÀ, PER LA PRIMA VOLTA NEL MOTOMONDIALE MOTO 2 CON IL TEAM ITALTRANS RACING.
IL PERCORSO DI AVVICINAMENTO ALLA CLASSE REGINA SI ACCORCIA VISTO L’INTERESSE GIÀ DIMOSTRATO, DA PARTE DI ALCUNI TEAM DI MOTO GP, AL TALENTO DI DENNIS.