Image Alt
The Rocket

Dennis Foggia

r a c i n g

A soli 7 anni nel 2007 nei parcheggi di un supermercato sale per la prima volta su una minimoto con il consenso del papà Fabio, grande appassionato di moto. Da quel momento nasce l’amore per le due ruote.

Nel 2008, la grande voglia di correre e le prime vittorie nella pista di Torricola.

A 8 anni compiuti, Dennis partecipa alle selettive gare per accedere al campionato italiano, centra l’obiettivo e si confermerà 1° in classifica. Risultato che gli consentirà di accedere al campionato italiano. Fin da subito si mette in luce anche nella categoria esordienti Team Polini, tanto da terminare la stagione con un ottimo 5° posto in classifica finale.

Nel 2009 Dennis guadagna un altro 1° posto fino ad arrivare al 2011 dove approda nel
campionato italiano. Grande soddisfazione per Dennis che conclude la stagione raggiungendo il traguardo di 4 pole position e 3 primi posti. Grazie alle numerose esperienze ed una crescita costante entra a far parte dei piloti di interesse nazionale della F.M.I.
Sempre nel 2011 sale per la prima volta su una Mini GP Trofeo Metrakit ma Dennis subentra come new entry nelle ultime due gare conquistandosi 2 pole position e 2 primi posti.

Nel 2012, Dennis, insieme al papà Fabio, la mamma Paola ed il fratellino Christian, sempre in prima fila tra i fan, decide di intraprendere il campionato italiano mini-gp. Arriverà secondo nel campionato italiano mini-gp combattendo fino all’ultima gara per la vittoria del titolo.

Il 2013 vede il debutto del pilota nel CEV 80cc e conquista a pari merito il 1° posto in classifica.

Nel 2014, promosso alle “ruote alte”, approda nella categoria Pre-Moto 3 del CIV conquistando un’ottima 3° posizione. L’anno successivo,

il 2015, vede l’esordio in Moto 3 come pilota ufficiale RMU chiudendo il campionato in 5° posizione ed affermandosi come uno dei piloti più interessanti del panorama italiano. L’attenzione dei team maggiori non tarda ad arrivare e nel
2016 entra come unico pilota ufficiale nello Junior Team SKY-VR46 Raiders Accademy debuttando nel CEV JuniorWorld Championship Moto 3 in sella ad una KTM.

2017 Dennis vince il CEV, laureandosi campione del mondo, anno successivo approda al motomondiale con lo sky racing team, restandoci per 2 stagioni.

Nel 2020 diventa pilota del Le0pard racing team.